GENOVA - Non è passata inosservata la presenza di Gianluigi Aponte, fondatore di Msc alla cerimonia di avvio dei lavori della Nuova diga di Genova.
Una presenza che ha voluto, ha detto, testimoniare gratitudine per tutte le persone che si sono impegnate per realizzare il progetto e portarlo a compimento. "Un vero successo" lo ha definito.
"Genova avrà le carte in regola per crescere quando la diga sarà terminata e ci sarà l'espansione. Oggi è satura dal punto di vista di capacità portuale" ha detto Aponte.
A livello internazionale Msc suggerisce di stare "attenti" all'America perchè non interferisca troppo nella politica Europea con il rischio di creare squilibri economici e di traffico da una nazione a altra: "Noi comunque sapremo adattarci, ed eventualmente cambieremo mercati. La nostra filosofia non è mai stata di monopolio ma di concorrenza, non abbiamo bisogono di monopolizzare per avere successo, contin...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica