

GIOIA TAURO - Costituito di recente con decreto presidenziale, si è svolta la prima seduta dell’Organismo di partenariato della risorsa mare dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, previsto dall’art. 11 della legge 84/94 tra gli attori consultivi delle Autorità di Sistema portuale.
Composto per legge da 13 membri, dovrà riunirsi quattro volte l’annuo e ha funzioni di confronto partenariale tra le autorità pubbliche e il mondo delle imprese che operano in porto, al fine di avviare una strategica cooperazione su specifiche tematiche di interesse comune, legate allo sviluppo delle infrastrutture portuali interne alla circoscrizione dell’Ente.
La seduta odierna è stata aperta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio,...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Agostinelli: “Quello che era un sogno, si sta trasformando in realtà”
GIOIA TAURO – La Msc Gioia Tauro ha fatto il suo ingresso nel porto omonimo, con una grande festa a celebrare il battesimo commerciale della portacontainer, un altro gigante del…
Gurrieri ci ripensa sul segretario generale Torbianelli
TRIESTE – Parte in salita il mandato da Commissario straordinario di Antonio Gurrieri a Trieste. Secondo quanto riportato dai giornali locali, e confermato anche dalla stessa AdSp, il nuovo numero…
Pisano Marina di Carrara: “Preoccupa spezzare un equilibrio positivo”
ROMA – Nuova audizione in Commissione trasporti nell’ambito dell’esame della proposta di nomina a presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Ligure orientale di Bruno Pisano, attualmente Commissario straordinario. La…
TAR dà ragione all’Authority: iter legittimo sulle aree cantieristiche
LIVORNO – Nessun vizio formale o sostanziale. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana ha rigettato il ricorso presentato dalla ditta Roberto Romoli, confermando la legittimità dell’iter adottato dall’Autorità di Sistema…
“Droni in servizio permanente: l’interporto padovano è il primo in Italia”
PADOVA – Un drone che decolla automaticamente da un hangar robotico, sorvola l’area operativa di 350 mila metri quadrati del terminal intermodale, e all’occorrenza lancia l’allarme in caso di accessi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica