Gioia Tauro: sit-in lavoratori Blg Auto

GIOIA TAURO - Il sindacato autonomo Sul ha proclamato per domani, nella zona antistante il varco doganale del porto di Gioia Tauro, un sit-in dei lavoratori della Blg Aauto Terminal Gioia Tauro Spa.
«La crisi che sta colpendo il porto di Gioia Tauro ormai dal 2011 - è scritto in una nota del sindacato - non riguarda esclusivamente lo scalo container gestito dalla Medcenter Container Terminal e tutte le attività ad esso collegate con decine di aziende dell'indotto che per sopravvivere da anni utilizzano in modo sempre più massiccio gli ammortizzatori sociali.
Esistono anche altre realtà come la Blg Auto Terminal Gioia Tauro, azienda leader nel trasporto auto, che non sono mai decollate davvero e che fronte di immensi spazi in concessione e piani industriali che prevedevano un centinaio di nuovi posti di lavoro a regime rischiano di chiudere definitivamente a causa di una crisi senza fine e che nell'ultimo anno ha portato ad attivare l'...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi