

ROMA - L'11 Aprile si celebra ogni anno la Giornata nazionale del mare, istituita nel 2017 attraverso una specifica integrazione del Codice della nautica da diporto, che vede il Ministero dell’Istruzione e la Guardia Costiera impegnati nell’obiettivo di promuovere e sviluppare presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado la cultura del mare, intesa come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
La prossima edizione vedrà la partecipazione del governo nazionale come ha anticipato il ministro con delega alla Protezione civile ed alle Politiche del mare, Nello Musumeci.
Il ministro, che ha avviato il Gruppo di lavoro che dovrà redigere le iniziative più significative ha spiegato che la Giornata, prevista dal Codice della Nautica, “dovrà costituire l'occasione per diffondere una maggiore cultura del mare, in una prospettiva di sviluppo sostenibile e respon...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Mattarella: “Trasporti e logistica essenziali nella crescita e indicatore della qualità della vita”
VERONA – In apertura di LetExpo, l’evento di riferimento per il settore della logistica, dei trasporti e dell’intermodalità organizzato da Alis a VeronaFiere, sono giunti ad Alis e al presidente…
Federazione del Mare: bene accordo su tutela aree extra giurisdizione nazionale
ROMA – Il 4 marzo 2023, la Conferenza intergovernativa sulla biodiversità marina delle aree al di fuori della giurisdizione nazionale (BBNJ), presieduta da Rena Lee, ambasciatrice di Singapore per le…
Continuità territoriale sarda: i nodi da sciogliere
CAGLIARI – Se i nodi da sciogliere sembravano solo quelli della continuità territoriale aerea tra continente e Sardegna, oggi la questione si allarga anche a quella marittima. Partiamo da quest’ultima:…
Confindustria firma accordo strategico con CREA
ALGERI – Il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, in occasione della prima visita ufficiale del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Algeria, ha firmato un Memorandum di intesa con CREA…
Gronda e autostrade in Liguria: servono più fatti e meno proclami
GENOVA – “Se non si realizzano opere nuove, tutti questi cantieri autostradali in Liguria per curare l’esistente non avranno avuto alcun senso”. Questo il senso dell’intervista rilasciata da Raffaella Paita,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica