

LA SPEZIA - Il porto della Spezia apre le sue porte a tutti i cittadini che desiderano visitarlo, sabato 15 e domenica 16 Ottobre, per l’undicesima edizione delle Giornate Fai d'autunno che nella città sarà dedicata a “Il porto della Spezia tra passato, presente e futuro”.
Grazie alla visita, inserita dall’Autorità di Sistema portuale negli Italian port days, manifestazione promossa da Assoporti in tutti gli scali italiani, sarà possibile apprendere ed analizzare gli aspetti storici, culturali, ambientali di grande interesse conoscitivo su una delle particolarità più importanti della città.
Previste due soste, una al Molo Pagliari, al memoriale ed al monumento commemorativo “Sulle ali della libertà”, che rievocano la vicenda di Exodus e la partenza degli ebrei a bordo delle navi Fede e Fenice. Si procederà poi fino al centro direzionale di L...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Viareggio e il porto: nuovo patto con la Regione Toscana
FIRENZE – A palazzo Strozzi Sacrati, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, hanno sottoscritto un importante protocollo per la città costiera.…
Terza variazione di bilancio per Venezia: si può fare
VENEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale ha dato il suo via libera al terzo elenco di variazioni al Bilancio di previsione 2023…
Adottato in Comitato l’ATF per lo sviluppo della nautica a Olbia
OLBIA – Un’altra importante porzione del porto storico di Olbia si prepara ad essere definitivamente vocata alla nautica da diporto. È di queste ore l’adozione, in comitato di Gestione, del…
Il porto di Livorno si prepara al SUDOCO
LIVORNO – Semplificazione. Una parola chiave chiesta a gran voce dallo shipping e dai porti italiani. Un passo in questo senso è quello che si appresta a essere avviato a Livorno…
La Spezia: il waterfront rinnovato sempre più vicino
LA SPEZIA – Il nuovo waterfront di La Spezia compie un passo avanti verso la sua completa realizzazione con la firma del contratto di appalto per la realizzazione del nuovo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica