

ROMA - I Giovani Armatori di Confitarma, si sono recati ieri in visita al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera. Nella sede del Comando Generale, ricevuti dall’Ammiraglio ispettore (CP) Luigi Giardino, Capo del Reparto VI Sicurezza della Navigazione marittima, si è tenuto ieri l'incontro con i Giovani Armatori, guidati dal presidente Salvatore d’Amico, al quale hanno partecipato anche il Gruppo Giovani Federagenti e YoungShip Italia.
La visita ha avuto l’obiettivo di mettere in comunicazione due realtà della marittimità nazionale, una pubblica l’altra privata, per migliorare la reciproca conoscenza dei rispettivi ambiti e contesti operativi che vedono il mondo marittimo nazionale tra i protagonisti dello scenario marittimo internazionale anche alla luce del recente riconoscimento del nostro Paese nella Cat A dell’IMO.
“I giovani, soprattutto in questo delicato periodo storico – ha affermato Salvatore d’Amico - devono essere in prima linea per c...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Lo shipping contribuisce con 1.100 miliardi di dollari al PIL USA
WASHINGTON – Il settore del liner shipping si conferma una colonna portante dell’economia americana. È quanto emerge da una nuova analisi di S&P Global, diffusa dal World Shipping Council, che…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
BYD vara la car carrier più grande al mondo
YIZHENG – BYD, colosso cinese dei veicoli elettrici, ha preso in consegna la più grande nave da trasporto auto mai costruita, la BYD Shenzhen. La cerimonia di battesimo si è…
Trump rivendica il diritto al transito gratuito per le navi USA nei canali di Panama e Suez
WASHINGTON – Donald Trump torna a scuotere la politica internazionale con una nuova dichiarazione ad alto impatto. Attraverso un post pubblicato su Truth, il suo social network, l’ex presidente degli…
La Guardia costiera puntualizza sulle indagini della Procura di Genova
ROMA – La Guardia Costiera, attraverso un comunicato, ha “voluto precisare alcuni aspetti in relazione ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla stampa con riferimento ad attività di indagine condotta dalla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica