

ROMA – Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, ha appena terminato il suo intervento al webinar organizzato da Assarmatori con Conftrasporto e Confcommercio-Imprese per l’Italia, dal titolo “Lavoro marittimo e investimenti nello scenario post Covid: shipping, un motore per la ripresa e per il lavoro”.
“Vi ringrazio per quello che fate per il Paese nonostante il momento che state vivendo” ha detto iniziando il suo discorso.
Il ruolo degli armatori, ha sottolineato, è cruciale per il cambiamento che sta avvenendo e che in parte è stato voluto evidenziare con il cambio del nome del Ministero: “Qualcuno ha avuto a che ridire perchè segno di una dichiarazione programmatica, cosa vera in parte. Il cambio riflette anche la realtà nella quale si sta vedendo un cambio di paradigma nel mondo dei trasporti e della logistica”.
Il ministro ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Allarme declino per la flotta italiana
LONDRA – Nella sua ultima Review of Maritime Transport (SI CONSULTA QUI), pubblicata all’inizio del 2023,l’Unctad (l’Agenzia delle Nazioni Unite per il Commercio e lo Sviluppo) ha messo in evidenza…
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica