Girlanda all’International Transport Forum

ROMA - Sarà il sottosegretario Rocco Girlanda a rappresentare il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi all’International Transport Forum che si svolgerà a Lipsia da oggi al 24 Maggio.
Il Forum è un evento annuale al quale partecipano, fin dal 2006 anno della prima edizione, i Ministri dei Trasporti dei Paesi dell’Unione europea e rappresentanti dei maggiori Paesi extra Ue, come Turchia, Russia, Cina, Usa, Giappone, Australia e altri.
L’incontro rappresenta uno dei più importanti momenti di confronto tra i Paesi europei per definire le regole del trasporto su gomma. Il momento di maggior rilevanza, in questo senso, è la sessione ministeriale che si svolgerà la mattina del 23 Maggio, con una prima fase riservata unicamente ai Ministri dei Paesi membri e una seconda aperta a tutte le delegazioni e i rappresentanti.
Il tema di quest’anno è focalizzato principalmente sulle modalità di finanziamento delle infrastrutture e dei trasporti, con una part...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi