ROMA - Mentre si accinge a lasciare Muscat, nel sultanato dell'Oman per Jeddah, Arabia Saudita, dove arriverà il 27 Gennaio per proseguire il suo tour mondiale, la nave Amerigo Vespucci diventa protagonista del Giubileo 2025.
Come?
L'Arcivescovo Ordinario militare per l’ltalia, mons. Santo Marcianò, ha indicato la chiesa della nave tra quelle Giubilari nelle quali sarà possibile partecipare al Giubileo Ordinario per l’anno 2025, aperto a Roma il 24 Dicembre scorso con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro.
“Anche la chiesa che vive tra i militari vuole porre dei segni nell’Anno Giubilare quali espressione di quella speranza che la Chiesa e il mondo aspettano da Dio e che Dio affida anche al mondo militare” ha detto Marcianò.
Per tutta la durata dell'anno santo che si chiuderà il 28 Dicemb...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fincantieri: varata ad Ancona ‘Four Season I’
ANCONA – Nelle scorse ore, presso lo stabilimento di Ancona, Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings LTD, Joint Owner/Operator di Four Seasons Yachts, hanno celebrato il varo di “Four Seasons I”,…
Cybersecurity e digitale al centro del workshop organizzato da RINA e Confitarma
ROMA – Nella splendida cornice di Palazzo Colonna a Roma si è tenuto il workshop “Cybersecurity e digitale: evoluzione normativa e compliance per le società di navigazione”, organizzato da RINA…
World Shipping Council: UE deve cogliere l’opportunità di riformare il sistema doganale
BRUXELLES – Alla vigilia della Giornata Mondiale delle Dogane 2025, i settori dello shipping, della logistica e del commercio internazionale hanno lanciato un appello congiunto per una riforma doganale europea…
Il presidente di Cipro incontra il nuovo Segretario Generale della ICS
NICOSIA – Il Presidente di Cipro, Nikos Christodoulides ha incontrato Thomas Kazakos, Segretario Generale designato della International Chamber of Shipping (ICS), per discutere i principali temi legati all’industria marittima. Durante l’incontro,…
Liberazione dell’equipaggio della Galaxy Leader
LONDRA – Erano sotto sequestro dal 2023. Ora finalmente sono liberi. Sono i marittimi dell’equipaggio della nave cargo Galaxy Leader in mano agli Houthi nel mar Rosso dal Novembre di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica