Gli investimenti dei terminalisti

Apm Terminal 26 08 15

LONDRA - (M. B.) L'aumento della domanda globale di porti per container e di navi sempre più grandi, indirizzano i terminal operators ad effettuare significativi investimenti per incrementare la capacità delle loro strutture. E' quanto rileva il "Global container terminal operators annual report 2015", pubblicato dalla società di consulenza Drewry Shipping Consultants Ltd.
La società londinese prevede che la crescita media della domanda di porti container a livello mondiale sarà del 4,5% all'anno fino al 2019. Ciò equivale da un incremento di 168 milioni di teu del traffico portuale, portando il totale a quasi 850 milioni di teu. L'Asia rappresenta oltre il 60% della crescita attesa. Allo stesso tempo, lo sviluppo di navi portacon...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi