Gli strumenti necessari per vertenza Gioia Tauro

ROMA - Ieri mattina a Palazzo Chigi, si è svolto un approfondito confronto sul futuro di Gioia Tauro e sugli strumenti necessari per affrontare e risolvere la complessa vicenda del porto e delle connesse attività di transhipment.
Alla riunione, coordinata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, hanno partecipato il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, il vice ministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, alti dirigenti del ministero del Lavoro, l'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, i rappresentanti dell'azienda che gestisce i servizi terminalistici e intermodali, la Mct - Medcenter Container Terminal Spa del Gruppo Contship Italia e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
La soluzione individuata su proposta del Governo - rende noto la presidenza del Consiglio - si articola in tre punti:
- Istituzione dell'Agenzia per la f...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi