Gli Uffici territoriali portuali entrano in funzione

Porti pugliesi
BARI – Entrano in funzione gli Uffici territoriali portuali (Utp) nei porti di Bari, Brindisi e Manfredonia. Il Comitato di gestione dell’AdSp Mare Adriatico Meridionale-Bari, riunitosi lo scorso 31 Luglio, ha dato il via libera all’istituzione degli Utp, previsti dal D.Lgs. n. 169/2016: “Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali di cui alla legge 28/01/1994, n. 84.” Secondo la Legge di riforma, infatti, i sistemi portuali si avvalgono di un ente di governo a livello centrale -la AdSp- e di strutture amministrative a livello locale, previste dall’art. 6 bis che introduce la costituzione di uffici periferici e, in particolare nei porti originariamente sede di Autorità portuali, di strutture denominate Uffici territoriali portuali, diretti dal segretario g...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar