LIVORNO – A sei anni dal lancio del piano per lo sviluppo del Gnl in Italia, qual è la situazione attuale?
Era infatti il 12 Novembre del 2014, quando le Autorità portuali all'epoca interessate, incontrandosi decisero, sulla base del Masterplan per l'uso del Lng nel Mediterraneo licenziato dal progetto Costa nel Maggio 2014, di procedere con il Gainn, iniziativa che mirava in particolare ad attivare investimenti nel settore dei trasporti sostenibili e a sostenere la realizzazione di una rete continuativa di infrastrutture a combustibili alternativi, con particolare riferimento a quella relativa al Gnl, a livello nazionale ed europeo.
Quali sono oggi le prospettive, gli ostacoli e le nuove sfide che attendono il Paese? A questa, ed altre domande, cercherà di rispondere il webinar organizzato dall'Autorità di Sistema portua...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confindustria Centro e Costa: “Futura riforma dei porti tenga di conto della potenzialità del territorio e della portualità toscana”
LIVORNO – Durante la recente Shipping Week napoletana, il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Edoardo Rixi, ha esposto una serie di proposte per rilanciare il settore portuale nazionale.…
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Porto di Livorno: si sequestrano e distruggono 2mila chili di gelati
LIVORNO – Nuova operazione in porto dell’Ufficio delle Dogane di Livorno, l’UVAC PCF Toscana-Sardegna del Ministero della Salute e la Guardia di Finanza della città labronica che ha portato al…
Darsena Europa, Rixi chiede di accelerare
LIVORNO – La realizzazione di Darsena Europa, il grande progetto di espansione portuale di Livorno, sembra destinata a tempi troppo lunghi per cogliere le opportunità dei traffici marittimi futuri. Il…
Firmato il protocollo per la nuova stazione ferroviaria marittima di Savona
SAVONA – Savona ha compiuto un importante passo avanti verso il potenziamento delle sue infrastrutture portuali e ferroviarie con la firma, avvenuta presso il Palacrociere di Savona, del protocollo d’intesa…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica