PIOMBINO - Dopo tanti chilometri di navigazione, polemiche e pareri, la Golar Tundra ha fatto ingresso questa notte al porto di Piombino per posizionarsi lì dove resterà per i prossimi tre anni.
Il presidente della regione Toscana e commissario straordinario Eugenio Giani non è voluto mancare all'appuntamento e, dopo essere già arrivato a Piombino ieri sera, è tornato oggi insieme a Massimo Derchi ed Elio Ruggeri, ad rispettivamente di Snam Rete Gas e ad di Snam Fsru Italia.
La "nave della libertà", l'ha chiamata Giani perchè “con i suoi 5 miliardi di metri cubi all'anno ci permetterà di decidere da dove far arrivare il nostro gas”.
Se si considera che negli ultimi 12 mesi il gas dalla Russia è arrivato a 12 miliardi di metri cubi, è facile capire l'importanza della nave rigassificatrice per l'intera Italia, che permetterà adesso di poter importare il gas liq...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Livorno e Piombino: presente e futuro nella nuova rivista dedicata ai due porti
LIVORNO – Online la nuova rivista che approfondisce tutte le principali tematiche legate al presente e al futuro del porto di Livorno e di quello ‘cugino’ di Piombino. Ad oggi,…
Gruppo Grimaldi potenzia la presenza a Brindisi
BRINDISI – Il porto di Brindisi si conferma un punto strategico per il Gruppo Grimaldi, che ha investito nella città dal 2012, contribuendo alla sua crescita economica e logistica. Guido…
Annunziata: Riforma, sicurezza e sostenibilità al centro del dibattito sulla portualità del futuro
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, è stato protagonista di un acceso panel nel corsao dell’ultima edizione dell’Euromed Convention 2024 organizzato dal…
Porti e riforma: Garofalo analizza sfide e opportunità
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, Vincenzo Garofalo, ha preso parte a Euromed 2024 di scena ad Atene. All’ importante evento, organizzato dal Gruppo…
Fontana: “La Spezia non può permettersi di perdere il suo Terminal Crociere”
LA SPEZIA – Il presidente degli agenti marittimi della Spezia, Andrea Fontana, ha espresso sorpresa e preoccupazione riguardo alle recenti complicazioni nei lavori per la realizzazione del nuovo molo crociere…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica