Golar Tundra: ecco la nave della libertà

PIOMBINO - Dopo tanti chilometri di navigazione, polemiche e pareri, la Golar Tundra ha fatto ingresso questa notte al porto di Piombino per posizionarsi lì dove resterà per i prossimi tre anni. Il presidente della regione Toscana e commissario straordinario Eugenio Giani non è voluto mancare all'appuntamento e, dopo essere già arrivato a Piombino ieri sera, è tornato oggi insieme a Massimo Derchi ed Elio Ruggeri, ad rispettivamente di Snam Rete Gas e ad di Snam Fsru Italia. La "nave della libertà", l'ha chiamata Giani perchè “con i suoi 5 miliardi di metri cubi all'anno ci permetterà di decidere da dove far arrivare il nostro gas”. Se si considera che negli ultimi 12 mesi il gas dalla Russia è arrivato a 12 miliardi di metri cubi, è facile capire l'importanza della nave rigassificatrice per l'intera Italia, che permetterà adesso di poter importare il gas liq...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast