Governo dà il via libera alle crociere

le navi da crociera segnale
ROMA - Il Governo dà il via libera alle crociere. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato nella mattinata di sabato 8 Agosto il nuovo Dpcm con le misure per il contrasto al Coronavirus. Le disposizioni, si legge nel provvedimento, "si applicano dalla data del 9 Agosto e sono efficaci fino al 7 Settembre 2020".

Tra le misure più attese, il via libera alle crociere, anche se prima di imbarcarsi bisognerà essere sottoposti allo screening. "Prima dell’imbarco bisognerà essere sottoposti ad un attento screening: a) primario: misurazione della temperatura; compilazione, non oltre le 6 ore prima dell’imbarco, del questionario – predisposto dalla Società di gestione – contenente, almeno, i dati; valutazione iniziale da parte di personale non medico che attraverso le risposte al questionario individuerà eventuali condizioni di rischio; b)...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar