Governo dà il via libera alle crociere

le misure adottate dal Mit dopo il Cdm

le navi da crociera segnale
ROMA - Il Governo dà il via libera alle crociere. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato nella mattinata di sabato 8 Agosto il nuovo Dpcm con le misure per il contrasto al Coronavirus. Le disposizioni, si legge nel provvedimento, "si applicano dalla data del 9 Agosto e sono efficaci fino al 7 Settembre 2020".

Tra le misure più attese, il via libera alle crociere, anche se prima di imbarcarsi bisognerà essere sottoposti allo screening. "Prima dell’imbarco bisognerà essere sottoposti ad un attento screening: a) primario: misurazione della temperatura; compilazione, non oltre le 6 ore prima dell’imbarco, del questionario – predisposto dalla Società di gestione – contenente, almeno, i dati; valutazione iniziale da parte di personale non medico che attraverso le risposte al questionario individuerà eventuali condizioni di rischio; b)...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

nazionale dei porti
PoliticaPorti

Salvini completa la squadra dei porti italiani

Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…
XI E TRUMP

Trump-Xi: la tregua che non c’è

Fatti e Potere: dietro la stretta di mano di Busan si muove la nuova guerra del commercio. La pace tra USA e Cina è solo una tregua apparente
LIVORNO – È stato presentato come un incontro storico. Donald Trump e Xi Jinping si sono stretti la mano a Busan, in Corea del Sud, nel primo vertice bilaterale dopo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner