Governo prepara missione in Iran

ROMA - Dal 28 al 30 Novembre il vice ministro Calenda guiderà una numerosa delegazione imprenditoriale italiana a Teheran.
Il ministero dello Sviluppo economico, insieme al ministero degli Affari esteri, Ice Agenzia, Confindustria Abi e Unioncamere, sta organizzando una missione di sistema in Iran dopo la firma dell'accordo sul nucleare. La missione, che sarà guidata dal vice ministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda, segue quella svolta nei mesi scorsi dai ministri Federica Guidi e Paolo Gentiloni.
La missione avrà inizio a Teheran il 28 Novembre con il Forum Economico Bilaterale alla presenza di rappresentanti delle principali istituzioni dei due Paesi. Il 30 Novembre sono previste sessioni di approfondimento settoriale con i ministeri competenti e con le imprese iraniane.
Dopo anni di isolamento, l'economia di Teheran si aprirà nuovamente agli scambi internazionali: con questa iniziativa il sistema industriale italiano si pres...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi