Governo sollecitato per «Zes» a Gioia Tauro

GIOIA TAURO - Al fine di sollecitare il Governo nazionale alla realizzazione di una legge specifica - informa l’ufficio stampa della Giunta - su proposta del Presidente Scopelliti, la Giunta regionale ha trasmesso al Consiglio regionale della Calabria la documentazione inerente la istituzione di una ”Zes” (Zona economica speciale) nell’area portuale di Gioia Tauro.
In particolare si propone che il Consiglio regionale si attivi per presentare una proposta di legge alla Camera e al Senato. L’obiettivo che si propone la Regione Calabria è quello di essere oltre che da stimolo politico nei confronti del Governo nazionale, anche promotore di una iniziativa legislativa. A breve in un prossimo Consiglio regionale si chiederà di poter approvare un testo di legge regionale che contenga la normativa auspicata, con un articolato di legge che diventerà la proposta su cui il Parlamento potrà iniziare la discussione.
Questo iter potrebbe semplificare di molto la procedura e accelerar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi