Grandi Alleanze opportunità per gli hubs

LONDRA - Secondo l'ultimo rapporto di Drewry, i terminals per contenitori dovrebbero attivare relazioni più forti con le grandi Alleanze composte dai principali vettori containerizzati, anche se non si nega che queste offrono opportunità, ma presentano anche dei rischi.
Il rapporto evidenzia come i grandi centri di trasbordo siano esposti a notevoli rischi, da una scarsa domanda all'incrementato uso di servizi diretti: per questo, afferma il rapporto, oggi escono vincitori quei terminals con forti relazioni con quei vettori che possono garantire capacità e operatività.
Nel corso dei primi sei mesi dell'anno il porto di Hong Kong ha registrato una contrazione del 10% dei traffici: se questo può essere in parte spiegato dal fatto che la crescita globale è stata più lenta del previsto, è innegabile che le cause sono anche altre.
Il transhipment rappresenta una quota importante per Hong Kong e uno dei motivi de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi