Grandi navi a Venezia: occorrono solo soluzioni

Concorso di idee
LIVORNO - Parlare del problema e delle polemiche che l'incidente accaduto nel canale della Giudecca a Venezia (era solo questione di tempo e, per questa volta, è andata bene) sarebbe esercizio inconcludente, oltre che inutile. E' di soluzioni che occorre parlare, senza continuare in ipocrite lamentazioni da coccodrillo. Il problema esiste ormai da diversi lustri ed è di palmare evidenza che non lo si è voluto risolvere, sopra tutto, per motivazioni di pura venalità con tutto ciò che questa parola maleficamente magica riesce a muovere. Eppure sarebbero sufficienti solo poche e semplici riflessioni. Gli operatori turistici si stracciano le vesti di fronte all'eventualità che le grandi navi da crociera non possano più sfilare praticamente nel centro della città d'acqua più famosa e più preziosa del mondo. Si sostiene che, senza lo spettacolare defilamento in laguna il mercato delle crociere a Venezia subirebbe sostanziose flessioni, ma perch...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi