Grandi opportunità fra Italia e Asean

PECHINO - I rapporti tra l'Italia e i Paesi dell'Asean, tra sviluppi e potenzialità, sono al centro della prima edizione dell'High Level Dialogue on Asean Italy Economic Relations, forum organizzato in Indonesia, a Jakarta, da The European House - Ambrosetti con l'Associazione ItaliaAsean presieduta dall'ex presidente del Consiglio Enrico Letta.
«Dobbiamo aumentare la consapevolezza sulle opportunità che esistono tra i Paesi Asean e l'Italia», ha affermato il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, aprendo la due giorni di lavori con oltre 200 leader politici e imprenditori. L'Italia nel 2016 ha esportato oltre 416 miliardi di euro verso il blocco che ha 625 milioni di persone e di cui fanno parte Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam, segnando il quinto surplus più alto a livello mondiale grazie all'automazione.
«Come Italia, dobbiamo creare strategie di partena...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi