Green Logistics: Consorzio Zai a convegno su intermodalità

Consorzio Zai
PADOVA - Nell’ambito di Green Logistics Expo, in svolgimento alla Fiera di Padova, ieri il Consorzio Zai di Verona, con il suo presidente Matteo Gasparato ha partecipato al convegno ”Dall’industria ai porti. Le nuove frontiere green dell’intermodalità”. Un appuntamento che ha riunito i principali portatori di interessi del settore dei trasporti e della logistica, con l’obiettivo di delineare lo stato dell’arte delle infrastrutture e dei servizi offerti da porti e interporti, un tema ripreso successivamente in altri incontri che affronteranno più nel dettaglio i rapporti tra i porti e gli interporti e i nuovi veicoli alternativi. La giornata di discussione ha dichiarato il presidente Gasparato «è stato un punto di partenza in vista delle attività del nuovo governo. Il mondo degli interporti italiani, che rappresento come presidente Uir movimenta annualmente oltre 50.000 treni, con un traffico di oltre due milioni di teu. Offrono inoltre oltre cinque milioni di metri quadrati alle...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar