PADOVA - Green o greenwashing?
Quando si dice green cosa si intende? Come si distingue la sostenibilità autentica dal greenwashing? Quali certificazioni e protocolli possono oggi garantire il consumatore?
Un tema sempre più dibattuto e del quale si parlerà anche il prossimo 9 Ottobre dalle 15 alla Green Logistics Expo, durante il convegno organizzato da SOS LOGistica-Associazione per la Logistica Sostenibile.
Programma (clicca qui per registrarti)
L'osservatorio Greenwashing ed il protocollo di sostenibilità di SOS LOGistica Relatore: Daniele Testi - presidente SOS LOGistica Utopia o realtà? La credibilità nella supply chain alla prova dei fatti Relatore: Pietro De Giovanni - professor of Practice in Sust...Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Cityporto celebra 20 anni di logistica sostenibile a Padova
PADOVA – Cityporto, il servizio di distribuzione urbana delle merci a basso impatto ambientale realizzato da Interporto Padova, ha festeggiato oggi il suo ventesimo anniversario. L’evento si è svolto nel…
SOS LOGistica: perchè associarsi?
PADOVA – Alla Green Logistics Expo di Padova, SOS LOGistica, associazione che dal 2005, guidata dal presidente Daniele Testi (qui la nostra intervista) è focalizzata sulla logistica sostenibile si presenta…
Una nuova vita per la bioraffineria Eni di Livorno
LIVORNO – Una volta in attività, si parla del 2026, quella di Livorno sarà la terza bioraffineria in Italia di Eni, dopo Venezia e Gela. Una piccola rivoluzione che arriva…
Di Caterina: “Bene l’attenzione UE al marittimo ma servono meno tasse”
ATENE – L’Unione Europea ha finalmente rivolto una maggiore attenzione alla Blue Economy del Mediterraneo, nominando un commissario ad hoc per questa cruciale area strategica. La notizia della nomina da…
Automar: crescita e espansione strategica a Gioia Tauro
ATENE – Nel contesto ateniese dell’Euromed Convention 2024 organizzata dal Gruppo Grimaldi e che si è chiusa nelle scorse ore, ha partecipato ovviamente anche il presidente di Automar Costantino Baldissara.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica