Green o greenwashing? SOS LOGistica si interroga sulla credibilità

Daniele Testi: “Necessario affrontare anche un cambiamento culturale”

PADOVA - Green o greenwashing? Come riesce oggi la logistica e le sue aziende a guadagnarsi la propria credibilità? L'interrogativo è quello posto da SOS LOGistica, associazione per la logistica sostenibile che ha riunito durante il Green Logistics Expo di Padova alcuni dei protagonisti italiani del settore logistico. "Pratiche di green o di greenwashing ovviamente si basano sul fatto di avere una reputazione e dietro una reputazione una serie di processi che realmente vanno verso la direzione di un cambiamento più sostenibile da un punto di vista ambientale e sociale " spiega il presidente dell'associazione Daniele Testi. "Abbiamo messo a confronto chi cerca la credibilità, grandi gruppi come Barilla, Ferrero, Riso Scotti e coloro che aiutano a garantirla quindi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Logistica

Cioni: “La riforma degli interporti è passo decisivo per la logistica nazionale”

L’AD dell’Interporto Vespucci soddisfatto: consolidata anche la posizione dell’area logistica labronica all’interno della rete nazionale e europea
LIVORNO – “Dopo 35 anni, la riforma degli interporti rappresenta un traguardo importante per tutto il sistema logistico nazionale”. È con queste parole che Raffaello Cioni, amministratore delegato dell’Interporto Vespucci,…
Logistica

Il Logistico dell’Anno 2025: la logistica guarda oltre i confini

Il 21 Novembre a Milano la 21ª edizione del Premio promosso da Assologistica, Euromerci e Assologistica Cultura e Formazione
MILANO – “La logistica oltre i nostri confini” è il titolo scelto per la 21ª edizione del Premio “Il Logistico dell’Anno”, in programma venerdì 21 Novembre 2025 presso l’Auditorium San…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner