Grimaldi: a Gennaio tre nuove navi

LIVORNO - "Nel mese di Gennaio riceveremo tre nuove navi". Esordisce così Emanuele Grimaldi, nella nostra intervista. Tra queste, ha aggiunto l'amministratore delegato dell'omonimo Gruppo, c'è anche la "Eco Livorno". Le unità di questa serie, sono di ultima generazione a bassissime emissioni, sono veramente delle navi "verdi", non solo per il colore della carena. Dotate di tecnologie e brevetti unici al mondo, sono denominate ibride con zero emissioni in porto, poiché grazie a potenti batterie, possono operare durante la sosta negli scali senza produrre emissioni nocive. In navigazione poi, garantiscono emissioni di zolfo fino a 40 volte inferiori alle unità che arrivavano nel porto labronico negli anni passati, ma anche 5 volte inferiori a quelle di navi che usano carburanti a basso tenore di zolfo. Inoltre, producono la metà delle emissioni di CO2, che come noto contribuisco al riscaldamento del pianeta, e che l'Accordo di Parigi e le direttive Imo, si prefiggo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi