LIVORNO - "Aspettiamo che il mondo riparta", ha detto Emanuele Grimaldi intervistato dal Wall Street Journal.
Se gli effetti della pandemia sulla produzione industriale mondiale e sullo shipping sono ormai noti, non è facile, invece, prevedere come si evolverà la situazione, sia dal punto di vista sanitario che economico.
Il prestigioso quotidiano scrive che i vettori oceanici attivi nel trasporto di veicoli in tutto il mondo, hanno fermato quasi un terzo delle loro flotte, mentre gli operatori cercano di resistere alla flessione della domanda nel settore automotive che si è accentuata nel periodo di lockdown provocato dal Coronavirus. Ma ci sono previsioni ottimistiche per l'autunno.
Emanuele Grimaldi, uno degli amministratori delegati di Grimaldi Group che gestisce una delle flotte più grandi al mondo di car carriers, ha aggiunto: "Abbiamo avuto due mesi d...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Mazzotta è il nuovo vicepresidente della Federazione del Mare
ROMA – La Federazione del Mare rafforza il proprio assetto con l’ingresso di Biagio Mazzotta nel ruolo di vicepresidente. La nomina è stata ufficializzata nel corso della riunione del Consiglio…
Fluid Global solutions: pompe e motori elettrici per la Blue economy
LA SPEZIA – Alessandro Biggio di Fluid Global solutions, una delle aziende che hanno deciso di partecipare all’evento di ieri a La Spezia B2B mare. “Per noi si tratta di…
Accordo rinnovato tra AdSp Civitavecchia, ITS Academy G. Caboto e Escola Europea
CIVITAVECCHIA – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, l’ITS Academy G. Caboto e l’Escola Europea hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione, estendendo la partnership per altri…
Una AdSp che guarda anche alla nautica
LA SPEZIA – Anche il settore della nautica rientra nella governance di un’Autorità di Sistema portuale, tanto più, come succede a La Spezia, se cantieri di importanza nazionale hanno le proprie…
Confindustria Nautica: “Verso una normalizzazione del mercato”
LA SPEZIA – I numeri che chiudono il 2023 indicano una crescita continua per la nautica in Italia. Le cose non andranno nello stesso modo nel 2024 anche se la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica