Grimaldi Euromed: il Parlamento ratifica la concessione nel porto di Heraklion

Minoan Lines Heraklion
NAPOLI - Il Parlamento greco ha ratificato in questi giorni l'accordo di concessione del porto di Heraklion a Grimaldi Euromed Spa e Minoan Lines. Il disegno di legge approvato relativo al contratto di concessione per l'uso e lo sfruttamento di determinati spazi e beni all'interno del porto ha un valore di 80 milioni di euro, come confermato dal Gruppo Grimaldi. A Dicembre scorso la firma dell’accordo di compravendita, con la cessione e il trasferimento di una quota di maggioranza del capitale dell’Autorità portuale di Heraklion a Holding of Heraklion Port S.A., consorzio formato da Grimaldi Euromed spa e Minoan Lines, dopo la gara bandita in Grecia. Il gruppo partenopeo ha acquisito in quella data il 67% del capitale della socie...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

crotone
Porti

Crotone: presto il dragaggio dei fondali

CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
gioia tauro
Porti

Gioia Tauro al Naples Shipping Week

NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar