

LIVORNO - “Gli armatori non si sono messi d'accordo sulla Civitavecchia-Olbia”.
Emanuele Grimaldi, ad del Gruppo Grimaldi, ci tiene a sottolineare, nell'intervista rilasciata a Telegranducato, che è stato il Mims a chiedere la collaborazione con Gnv e Cin.
Per spiegare la situazione Grimaldi parte da più lontano: “Sono state fatte delle gare, ad alcune hanno partecipato diversi armatori, ad altre nessuno. Questo perchè alcune linee non avevano grande senso, portando gli armatori a non essere interessati, malgrado i grandi soldi pubblici a disposizione.
Questa la dice lunga sul fatto che alcuni armatori come il sottoscritto avevano già in passato scritto al Ministero facendo notare appunto che alcune linee non erano necessarie e che non bastano i soldi per operarle”.
Sarebbe meglio, prosegue, risparmiare quei soldi o spenderli meglio....
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Caronte & Tourist, i collegamenti garantiti per lo sciopero del 21 Luglio
MESSINA – In vista dello sciopero nazionale del personale marittimo proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per l’intera giornata di Lunedì 21 luglio, il Gruppo Caronte & Tourist…
Noli in calo per la quinta settimana consecutiva: l’indice Drewry segna -2,6%
LONDRA – Prosegue la fase discendente dei noli containerizzati a livello globale: il World Container Index (WCI) elaborato da Drewry ha registrato questa settimana un calo del 2,6%, portandosi a…
Il Reno si restringe: la siccità frena i traffici fluviali tedeschi
BONN – Torna a destare allarme la situazione idrografica lungo il Reno, arteria fluviale vitale per l’economia della Germania e per l’intero sistema logistico europeo. Nonostante alcune piogge recenti, le…
Fedespedi, container in crescita nel 2024. Più 4,2% anche nel primo trimestre ’25
MILANO – Il settore dello shipping mostra segnali concreti di ripresa: è quanto emerge dalla decima edizione del report pubblicato dal Centro Studi Fedespedi, che analizza nel dettaglio i bilanci…
Digitalizzazione del settore marittimo: coordinamento tra Amministrazioni
ROMA – Parte ufficialmente il processo di digitalizzazione del traffico marittimo in Italia. Si è tenuto, presso il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, il primo incontro…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica