Grimaldi: può tornare la crescita

Emanuele Grimaldi 20 05 16ROMA - Giunto alla dodicesima edizione, il Mare Forum Italy svoltosi al Radisson Blu Hotel di Roma, ha messo a confronto tutti gli operatori del settore del trasporto marittimo, dagli armatori ai broker e le istituzioni finanziarie, sul futuro del comparto.
Tra i temi più dibattuti in primo luogo la crescita mondiale con la frenata della Cina e la crescita dell'India che però ancora non può prenderne il posto, ma anche le tematiche ambientali con la necessità di limitare le emissioni ma contenendo i costi e le nuove dinamiche del settore che nell'ultimo periodo ha visto l'ingresso di diversi fondi finanziari.
I lavori sono stati aperti da Giuseppe Bottiglieri, con un'analisi dell'attuale situazione in cui si trova lo shipping. L'armatore ha ricordando ch...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi