

NAPOLI - A soli due giorni dai festeggiamenti per la consegna della Great Antwerp, prima unità ro-ro multipurpose della classe “G5” del Gruppo Grimaldi, una nuova cerimonia si è svolta presso il cantiere Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd. di Ulsan (Corea del Sud) per il varo della sua gemella Great Lagos. La seconda nave dell’innovativa classe “G5” prende il nome dalla città di Lagos in Nigeria, servita da decenni dai collegamenti marittimi del Gruppo Grimaldi, che nel suo porto gestisce il più grande terminal ro-ro multipurpose dell'Africa Occidentale.
La Great Lagos è lunga 250 metri, larga 38 metri ed ha una portata lorda di 45.684 tonnellate. Il suo innovativo design combina un’elevata capacità di carico ad un...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
III sottomarino per la Marina: il Parlamento approva
TRIESTE – “Il programma NFS ci vede ricoprire sia il ruolo di design authority che quello di prime contractor e il suo prosieguo rappresenta un’importante conferma delle leadership tecnologiche e…
Assarmatori e Confitarma: soddisfazione per l’ok UE al Marebonus
ROMA – Grande soddisfazione è espressa da Assarmatori per la decisione assunta dalla Commissione europea, che ha approvato lo schema di supporto italiano all’intermodalità gomma-mare (Marebonus) con lo scopo di “promuovere…
Altre due PCTC Ammonia Ready per la flotta Grimaldi
NAPOLI – Il Gruppo Grimaldi ha ampliato ulteriormente il proprio portafoglio ordini commissionando altre due nuove navi Pure Car & Truck Carrier (PCTC). Pochi giorni fa è stata, infatti, esercitata…
Fedriga: “Economia del mare è valore aggiunto per Fvg e Italia”
TRIESTE – Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga è intervenuto alla cerimonia di varo del rimorchiatore “Glera”, che è ora ufficialmente entrato in servizio nella flotta di Ocean…
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica