

GENOVA - "Se non si realizzano opere nuove, tutti questi cantieri autostradali in Liguria per curare l’esistente non avranno avuto alcun senso". Questo il senso dell'intervista rilasciata da Raffaella Paita, componente della Commissione Finanze, all'edizione ligure de La Repubblica di oggi (23/1). La senatrice di Italia Viva, nella sua chiaccherata sulle criticità delle infrastrutture regionali con Alberto Bruzzone, tocca anche il delicato tema dei cantieri per la Gronda di Ponente. "Sono partite le opere preliminari, non prendiamoci in giro. Io tifo da sempre per la Gronda e la voglio davvero - sottolinea Paita, che però punta il dito sui tanti ostacoli che limita...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Continuità territoriale sarda: i nodi da sciogliere
CAGLIARI – Se i nodi da sciogliere sembravano solo quelli della continuità territoriale aerea tra continente e Sardegna, oggi la questione si allarga anche a quella marittima. Partiamo da quest’ultima:…
Giornata nazionale del mare 2023
ROMA – L’11 Aprile si celebra ogni anno la Giornata nazionale del mare, istituita nel 2017 attraverso una specifica integrazione del Codice della nautica da diporto, che vede il Ministero…
Confindustria firma accordo strategico con CREA
ALGERI – Il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, in occasione della prima visita ufficiale del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Algeria, ha firmato un Memorandum di intesa con CREA…
Ita Airways, ecco il Dpcm per la privatizzazione
ROMA – E’ stato pubblicato, come annunciato nei giorni scorsi, in Gazzetta Ufficiale il Dpcm che definisce nuovamente le modalità per il processo di privatizzazione di Ita Airways. Tra le…
L’Italia punta sempre più sul treno
ROMA – Due contratti per un totale di circa 23 miliardi di euro sono stati firmati, alla presenza del Vicepresidente del consiglio dei Ministri e ministro delle Infrastrutture e dei…