TORINO - Mino Giachino, presidente di Saimare e già sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture, instancabile e lungimirante alfiere di quella parte rilevate del nostro Paese ben cosciente dell’indispensabilità di dotarsi di reti infrastrutturali modernamente interconnesse e massimamente efficienti, dopo aver vinto la battaglia per la Tav, si è fatto promotore di una petizione rivolta al ministro Toninelli per ottenere la pronta realizzazione della variante Gronda nel territorio genovese.
L’iniziativa che, secondo Giachino, tutti dovrebbero sottoscrivere a cominciare dai titolari delle aziende di trasporto e di import/export e da quanti con esse mantengono relazioni di lavoro e di affari, ha lo scopo primario di alleviare il più possibile il disagio in cui in crollo del viadotto Morandi ha fatto precipitare i porti della Liguria, regione contigua al suo Piemonte e legata a doppio filo all’intero centro Nord, ed intende stimolare all’a...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto
LIVORNO – Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano…
Stop caro voli Natale 2024: la Regione stanzia 17 milioni
PALERMO – Un milione di biglietti aerei rimborsati in un anno. E la Regione Sicilia raddoppia lo sconto, portandolo dal 25 al 50%, per quei siciliani che desiderano raggiungere l’Isola…
Giubileo: gli impatti sul sistema dei trasporti
ROMA – Il Giubileo che sta per aprirsi inciderà sulla capitale anche sotto il profilo trasporti, tema di cui si è occupata Uiltrasporti nel convegno “Il Sistema dei trasporti alla…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Autonomia differenziata su infrastrutture e trasporti: la Consulta avvisa il Parlamento
ROMA – La Corte Costituzionale ha depositato la sentenza n. 192 del 2024, pronunciandosi sulle questioni di legittimità sollevate dalla legge sull’autonomia differenziata. Accogliendo parzialmente i ricorsi delle Regioni Campania,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica