

ROMA – Durante il question time di ieri alla Camera, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, ha risposto a una domanda relativa alla Gronda di Genova.
“Nei giorni scorsi -ha detto- ho incontrato il sindaco di Genova e il presidente della Regione Liguria per costituire un gruppo di lavoro con gli enti locali coinvolti che possano dare suggerimenti utili a migliorare il progetto e verificare quanto proposto”.
In attesa delle risultanze della procedura in corso, ha spiegato la De Micheli, si utilizzerà il tempo per un “serrato confronto per arrivare in tempi rapidi a soluzioni condivise”.
Il ministro ha continuato sottolineando l'intenzione del ministero di non voler “determinare conseguenze negative in termini temporali e realizzativi non compatibili con aspettative del territorio che ha ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ferrovia Pontremolese, un’incompiuta che penalizza l’economia
LA SPEZIA – Il porto della Spezia è tornato a crescere. Dopo mesi di incertezze e un clima di pessimismo, i lavori strategici per l’ampliamento del Terzo bacino sono ripartiti,…
Filt-Cgil: “Sul Faldo chiesta garanzia sulla continuità per i lavoratori”
LIVORNO – L’incontro di ieri in Regione ha aperto uno spiraglio per i lavoratori in appalto dell’autoparco Il Faldo. “Il nuovo investitore, XCA -ci dice al telefono Irene Avanzoni, segretario…
Laghezza Academy: la formazione è doganale
LA SPEZIA – Si chiama Laghezza Academy il nuovo brand che sintetizza l’offerta formativa proposta dalla Laghezza SpA, società che forte della sua esperienza offre soluzioni doganali. L’offerta è rivolta…
Il Faldo: Autotrade conferma l’interesse di un nuovo investitore
COLLESALVETTI – Il Faldo, l’autoparco di Collesalvetti, potrebbe aprire un nuovo capitolo. La crisi dell’auto infatti, ha colpito negli ultimi mesi anche questa realtà, e il prossimo 31 Marzo 67…
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica