Gru a controllo remoto nel porto di Felixstowe

FELIXSTOWE - Il porto di Felixstowe ha preso in consegna le sue prime gru Rubber Tyred Gantry (Rtg) a controllo remoto. Le quattro gru elettriche (nella foto a bordo della nave che le ha trasportate in Inghilterra) sono state costruite da ZPMC a Shanghai e sono le prime di una serie di otto simili che saranno consegnate nelle prossime settimane. Il porto, gestito come noto da Hutchison Ports, è dotato anche di due gru ship-to-shore controllate da remoto attualmente sottoposte a test manuali, prima di essere impiegate in completa modalità remota. Robert Ashton, operations director del porto di Felixstowe, ha così commentato l’arrivo della nuova attrezzatura: ”Le nuove gru rappresentano un importante passo avanti verso un maggior grado di lavoro a distanza nel porto di Felixstowe che porterà benefici sia per i nostri dipendenti che per i nostri clienti”. Le nuove Rtg serviranno gli ormeggi 8 e 9, dove è stata allestita un ulteriore area di stoccaggio per 18.000 teu, in gra...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi