Gru a controllo remoto nel porto di Felixstowe

FELIXSTOWE - Il porto di Felixstowe ha preso in consegna le sue prime gru Rubber Tyred Gantry (Rtg) a controllo remoto. Le quattro gru elettriche (nella foto a bordo della nave che le ha trasportate in Inghilterra) sono state costruite da ZPMC a Shanghai e sono le prime di una serie di otto simili che saranno consegnate nelle prossime settimane. Il porto, gestito come noto da Hutchison Ports, è dotato anche di due gru ship-to-shore controllate da remoto attualmente sottoposte a test manuali, prima di essere impiegate in completa modalità remota. Robert Ashton, operations director del porto di Felixstowe, ha così commentato l’arrivo della nuova attrezzatura: ”Le nuove gru rappresentano un importante passo avanti verso un maggior grado di lavoro a distanza nel porto di Felixstowe che porterà benefici sia per i nostri dipendenti che per i nostri clienti”. Le nuove Rtg serviranno gli ormeggi 8 e 9, dove è stata allestita un ulteriore area di stoccaggio per 18.000 teu, in gra...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi