Gru Kalmar a terminal del Pireo

Kalmar Pireo 23 12 15PIREO - La società Kalmar, Gruppo Cargotec, si è aggiudicata la commessa per la consegna di quindici gru a cavaliere "Rtg", con funzionamento elettrico e quindi ad emissioni "zero", destinate al Piraeus Container Terminal (Pct). L'ordine firmato dal terminal greco, controllato dal gruppo cinese Cosco Pacific Limited, ha un valore di 20 milioni di euro. In precedenza la società terminalistica aveva ordinato nel 2013 dodici Rtg e poi nel 2015 altre nove gru della stessa tipologia.
«Le nuove gru, che hanno una larghezza "9 + 1" ed una altezza "1-over-6", - ha affermato Li Jianchun, vice direttore generale di Pct - ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo che è quello di aumentare il numero dei teu movimentati rispettando tutte le più recenti norme ambienta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar