Gruppo Ferrovial amplia presenza in UK

MADRID - Il gruppo spagnolo Ferrovial, attivo nel settore delle infrastrutture, amplia la sua presenza nel Regno Unito, dopo aver chiuso un accordo con l’investitore internazionale 3i per l’acquisizione di Enterprise, una delle principali imprese britanniche di servizi a utilities e al settore pubblico.
L’operazione ha un valore di 385 milioni di sterline, pari a 443 milioni di euro. Ne dà notizia Ferrovial in un comunicato.
Con l’acquisizione di Enterprise, Ferrovial Servicios, presente nel paese anglosassone attraverso Amey, raddoppierà il suo volume di business nel Regno Unito e rafforzerà la sua posizione nel settore dei servizi ambientali. La chiusura dell’operazione è subordinata all’approvazione da parte della Commissione europea.
L’integrazione di Amey e di Enterprise genererà sinergie di costi ed entrate stimate intorno ai 40 milioni di sterline. Ferrovial è presente dal 2000 nel Regno Unito, dove opera attraverso le due divisioni di costruzioni, servizi e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi