LIVORNO - Il Gruppo Grimaldi punta molto sul porto di Livorno. Lo ha ribadito oggi Guido Grimaldi, in occasione dell'arrivo della "Eco Valencia". L'arrivo in Italia di questa nave ha suscitato una forte emozione negli stessi armatori. Anche se ormai abituati a simili circostanze, per l'occasione in Sintermar sono arrivate tre generazioni Grimaldi: Emanuele, Guido e suo figlio, giunti a Livorno per ammirare questa imponente ro-ro, unica al mondo per caratteristiche tecniche e di tutela ambientale.
La scelta dello scalo labronico, ha sottolineato Guido Grimaldi, non è certo casuale, ma dimostra quanto il Gruppo Grimaldi tenga in considerazione questo porto: per quanto ha dato e per quanto ha ricevuto. La decisione di far partire proprio da qui la nuova unità, lascia pens...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tensione a Panama: la Cina minaccia di bloccare l’accordo Cosco-Blackrock
PANAMA – Il governo cinese è pronto a bloccare la vendita della società portuale Hutchison Ports al consorzio guidato da MSC, attraverso la sua controllata TIL (Terminal Investment Limited), con…
Fincantieri spinge sull’eolico: due nuove CSOV firmate da Vard
TRIESTE – Nuovo colpo per il gruppo Fincantieri nel settore delle energie rinnovabili. La controllata norvegese Vard, specializzata nella progettazione di unità navali ad alta tecnologia, ha annunciato la firma…
Caronte & Tourist, i collegamenti garantiti per lo sciopero del 21 Luglio
MESSINA – In vista dello sciopero nazionale del personale marittimo proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per l’intera giornata di Lunedì 21 luglio, il Gruppo Caronte & Tourist…
Noli in calo per la quinta settimana consecutiva: l’indice Drewry segna -2,6%
LONDRA – Prosegue la fase discendente dei noli containerizzati a livello globale: il World Container Index (WCI) elaborato da Drewry ha registrato questa settimana un calo del 2,6%, portandosi a…
Il Reno si restringe: la siccità frena i traffici fluviali tedeschi
BONN – Torna a destare allarme la situazione idrografica lungo il Reno, arteria fluviale vitale per l’economia della Germania e per l’intero sistema logistico europeo. Nonostante alcune piogge recenti, le…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica