LIVORNO - Il Gruppo Grimaldi punta molto sul porto di Livorno. Lo ha ribadito oggi Guido Grimaldi, in occasione dell'arrivo della "Eco Valencia". L'arrivo in Italia di questa nave ha suscitato una forte emozione negli stessi armatori. Anche se ormai abituati a simili circostanze, per l'occasione in Sintermar sono arrivate tre generazioni Grimaldi: Emanuele, Guido e suo figlio, giunti a Livorno per ammirare questa imponente ro-ro, unica al mondo per caratteristiche tecniche e di tutela ambientale.
La scelta dello scalo labronico, ha sottolineato Guido Grimaldi, non è certo casuale, ma dimostra quanto il Gruppo Grimaldi tenga in considerazione questo porto: per quanto ha dato e per quanto ha ricevuto. La decisione di far partire proprio da qui la nuova unità, lascia pens...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Gli armatori a sostegno dei volontari congedati delle Forze Armate
ROMA – Le due principali associazioni armatoriali italiane, Assarmatori e Confitarma, hanno firmato insieme un accordo con il Ministero della Difesa-Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti (Segredifesa), rivolta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica