Gruppo Hupac incrementa fatturato e traffici

ZURIGO - Nel 2018 il Gruppo Hupac ha incrementato il proprio fatturato del 19,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 502,1 milioni di euro. I principali fattori per questa crescita sono stati lo sviluppo del core business del trasporto combinato attraverso la Svizzera, l’acquisizione dell’operatore marittimo ERS Railways e l’assenza dell’effetto negativo di Rastatt dell’anno precedente. Nonostante il difficile contesto di mercato per quanto riguarda la qualità dell’infrastruttura ferroviaria e le prestazioni di singole grandi imprese ferroviarie, Hupac è riuscita a ottenere un soddisfacente risultato d’esercizio pari a 6,8 milioni di euro. Si tratta di un calo del 29,1% rispetto all’anno precedente, ma in linea con le aspettative, in linea con le aspettative, in quanto il risultato è caratterizzato da effetti straordinari una tantum, in particolare l’ammortamento di goodwill sulle acquisizioni. Per la prima volta la business unit Maritime Logistics ha potuto dare un con...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

Powy entra a far parte di ALIS

ROMA – Powy, azienda attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, è entrata a far parte del network di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità…
campania zes unica interporto campano
Logistica

Interporto Campano conferma Gaetani e Ricci

NOLA – Sarà ancora Alfredo Gaetani alla guida come presidente per i prossimi tre anni dell’Interporto Campano spa. Così ha deciso l’Assemblea dei soci che riunendosi ha approvato il bilancio…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar