Gruppo «Smet» acquista 70 Tir a Gnl

PARMA - Il colosso internazionale dei trasporti Smet acquisterà per la propria flotta 70 Tir Iveco a gas naturale liquefatto, combustibile ecologico che abbatte quasi completamente le emissioni di particolato e del 35% quelle di monossido d'azoto.
Con la partecipazione del brand president di Iveco, Pierre Lahutte, il Gruppo Smet, fra i maggiori vettori internazionali con sede sulle principali tratte europee, ha annunciato di aver firmato un accordo con Mecar spa, uno dei più importanti distributori di servizi per i trasporti e la logistica in Europa: grazie all'accordo, oltre 70 dei 330 nuovi veicoli Iveco che Smet acquisirà da Mecar saranno ad alimentazione Lng (o gas naturale liquefatto).
I primi dieci mezzi sono stati presentati durante la cerimonia di consegna a Parma. «La consegna - ha commentato Pierre Lahutte - è il riconoscimento della lungimiranza di Iveco che, da oltre 25 anni, focalizza i propri investimenti sulla ricerca d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi