Guardie armate su traghetti nella Manica

Brittany Ferries 04 08 16LONDRA - La compagnia francese Brittany Ferries sta valutando di piazzare guardie armate a bordo dei suoi traghetti che attraversano la Manica in funzione anti-terrorismo.
Sky News ha mostrato le immagini di una esercitazione a cui hanno preso parte alcuni militari francesi che si sono calati da un elicottero sul ferry "Mont Saint Michel" in navigazione fra Portsmouth e Caen. I circa 800 passeggeri si sono ritrovati così gli incursori di marina delle forze armate di Parigi a bordo, ma sono stati subito rassicurati che si trattava di una esercitazione. La compagnia non ha ancora preso una decisione, ma sta rivedendo le proprie misure di sicurezza dopo l'ondata di attacchi terroristici in Francia e Germania.
Brittany Ferries effettua servizi passeggeri ro-ro e merci da undici po...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi