Guida porti sardi: Massidda contro Deiana

CAGLIARI - Ancora Piergiorgio Massidda contro Massimo Deiana per la guida dei porti sardi. L'ex presidente e commissario dell'Autorità portuale ha annunciato di aver chiesto un parere all'Autorità nazionale Anticorruzione (Anac) in merito al procedimento di nomina dello storico "rivale" al comando degli scali marittimi isolani.
«Secondo me - spiega Massidda su Facebook - e secondo tanti giuristi, la nomina ricade nel divieto di conferimento di incarichi dirigenziali presso enti "di livello regionale" di cui all'art. 7 del D. Lgs. 39/2013 nei confronti di chi abbia ricoperto, nei due anni precedenti la nomina, incarichi di governo regionale. Su questo principio a diversi parlamentari e titolari di incarichi politici non è stato consentito di accedere a nomine presso enti nazionali e regionali».
Una storia infinita. Dopo la nomina di Massidda era stato proprio l'attuale assessore regionale dei Trasporti a presentare ricorso al Tar contes...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi