Guidi nomina commissari Tirrenia e Siremar

TORINO - Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha nominato i nuovi commissari di Tirrenia e Siremar, le società pubbliche di navigazione marittima in amministrazione straordinaria: si tratta di Gerardo Longobardi, commercialista romano, presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, consulente e sindaco di molte grandi società, quotate e non, e di Stefano Ambrosini, professore universitario e avvocato torinese, commissario fra l'altro di Alitalia, Carrozzeria Bertone, Fondazione Maugeri, Porto di Imperia, Grandi Molini Italiani e Gruppo Tosoni.
Saranno loro a metter mano a quel che resta da liquidare della compagnia dei traghetti di Stato e della sua controllata Siremar, andando ad affiancare il costituzionalista Beniamino Caravita di Toritto, rimasto da solo in carica dopo il venir meno (per decesso e per dimissioni) dei due predecessori. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi