ROMA - “Guidiamo sicuro”: la nuova campagna di formazione promossa dal Mit attraverso l’Albo degli autotrasportatori, alla quale sono stati destinati oltre 5 milioni di euro di investimenti, messi a bilancio nell’ultima Legge di stabilità, per 4.260 conducenti coinvolti.
Accanto all’Albo, guidato da Maria Teresa Di Matteo, Ram logistica infrastrutture e trasporti, che curerà i 24 mesi del progetto.
“Ecosostenibilità e sicurezza -dichiara il viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti Edoardo Rixi- sono due pilastri della politica nel ministero perché significano anche il futuro del settore dell’autotrasporto, che riteniamo fondamentale per il Paese.
Il mondo dei trasporti sta cambiando velocemente e vogliamo sostenere le imprese nelle azioni che consentano il rispetto dalle nuove direttive europee. Insieme all’Albo stiamo collaborando per sviluppare corsi e formare i giovani a questa professione, creando...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Aeroporto di Genova, approvato il bilancio 2023
GENOVA – L’assemblea dei soci di Aeroporto di Genova ha approvato il bilancio 2023, che registra una perdita complessiva di 3,17 milioni di euro. Pur trattandosi di un risultato negativo,…
UNRAE: preoccupa il taglio al Fondo automotive
ROMA – C’è preoccupazione nelle fila di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per il taglio del Fondo automotive previsto dal Disegno di Legge di Bilancio 2025. Il Governo avrebbe…
Pnrr: stato di avanzamento per la settima rata
ROMA – Mentre la data del 2026, si avvicina, vanno avanti i lavori del Pnrr. In questi giorni si è conclusa la sesta visita programmata della Commissione europea a Roma…
Deidda: “Abbassare le emissioni ma in maniera intelligente”
ROMA – Tra gli interventi istituzionali all’anniversario di Anita, anche quello del presidente della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Salvatore Deidda, che riferendosi al lavoro svolto in Parlamento…
Industria e trasporto: un’interdipendenza indispensabile
ROMA – A portare il contributo di Confindustria agli 80 anni di Anita, ieri a Roma, il delegato ai Trasporti e alla Logistica, Leopoldo Destro. “Confindustria punta a dare alla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica