ROMA – Il primo pensiero di Guido Grimaldi, aprendo l’Assemblea Alis e gli Stati generali del trasporto e della logistica è stato per Ischia, per le vittime e le loro famiglie.
Poi il presidente di Alis ha passato in rassegna il momento vissuto dal settore: “La crisi politica ed energetica stanno provocando una incertezza ed instabilità economica, ma nonostante questo il mondo dei trasporti e della logistica si dimostra ancora di vitale importanza per garantire la regolarità dei cicli produttivi e distributivi.”
Anche in vista del rallentamento dell’economia previsto dal Fondo monetario internazionale per il prossimo anno, ha aggiunto, il settore è pronto a dimostrare la propria forza per affrontare la crisi.
Con un accenno al Pnrr Grimaldi ricorda che una parte delle risorse è formata da debiti che andranno ripagati nel tempo “dai nostri figli” e per questo i soldi vanno spesi bene e velocemente c...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Stazioni Marittime S.p.A. approvato il bilancio 2024
GENOVA – Stazioni Marittime S.p.A. Approvato il bilancio 2024 con un utile netto di 1.540.968 euro. Il valore della produzione si è attestato a 28.473.974 euro. Il 2024 ha registrato…
Poste Italiane sposa il modello Rakuten
ROMA – Dal cargo all’energia, dalle telecomunicazioni ai passaporti: ecco come il colosso nazionale sta diventando un hub multimodale e multiservizi Poste Italiane non si accontenta più del ruolo tradizionale…
Andrea Giachero confermato presidente Spediporto
GENOVA – Andrea Giachero è stato confermato alla presidenza di Spediporto per il triennio 2025-2028. Ad eleggerlo sono stati i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione, che si è riunito per…
Federlogistica: “Istituire una Cabina di Regia nazionale permanente sulla logistica”
ROMA – Solo collaborando si può andare avanti e dare una svolta. È in sintesi il messaggio lanciato dal presidente di Federlogistica Davide Falteri alle principali componenti del sistema economico…
Stop all’Autostrada ferroviaria alpina: danni economici e ambientali in vista
TORINO – La notizia è di quelle importanti e negative: dal 21 Aprile si bloccheranno le attività dell’Autostrada ferroviaria alpina (Afa), quella dalla quale passa il trasporto merci su ferro…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica