Guido Nicolini al neo ministro: “Ripartire da Connettere l’Italia”

Logtainer e Hupac
ROMA – Guido Nicolini, presidente di  Confetra (Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica), ha inviato una lettera al nuovo ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli che stamani ha giurato con gli altri ministri, con le priorità del settore rappresentato. “A nome dell’intero sistema confederale -si legge nella nota- desidero porre al nuovo ministro Paola De Micheli i nostri più calorosi auguri di buon lavoro. Grandi sono le sfide poste innanzi al Paese, proprio nei settori della logistica, delle infrastrutture e del trasporto merci, e proprio in una fase nella quale i “nostri” temi –Via della Seta, Brexit, corridoi europei, guerra dei dazi, 5G e controllo dei flussi, commercio elettronico, GIG economy– hanno assunto una dimensione centrale nelle r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

cab log
Logistica

Cab Log, al via l’Academy per camionisti

VENEZIA – Il mondo della logistica da anni lotta per trovare camionisti. Stando ai più recenti studi dell’Ispi (Italian Istitute for International Political Studies) dedicati alla logistica, a livello europeo…
Pacchetto Fit for 55 ferroviario ferrovia
LogisticaTrasporto

“Ferrovia, vera transizione ecologica”

MILANO – Ha aperto questa mattina a Milano con l’intervento del ministro Matteo Salvini, EXPO Ferroviaria, la manifestazione dedicata al settore, piattaforma di scambio di conoscenze e tecnologie nel campo ferroviario.…
Nestlè
Logistica

La Nestlè entra nel porto di Vado

LUGANO – Secondo quanto annunciato durante il convegno “Un mare di Svizzera“, la multinazionale Nestlè sarebbe interessata ad entrare nel porto di Savona-Vado. A parlarne è stato il vice presidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast