LIVORNO - Per un’altra compagnia di navigazione, il fallimento sembra ormai all’orizzonte.
Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa tedesca, la Hansa Heavy Lift Gmbh, controllata dalla finanziaria americana Oaktree Capital, sembra proprio essere giunta al capolinea.
Lo scorso giovedì, secondo gli addetti ai lavori, tutti i pagamenti dalla compagnia di navigazione a fornitori, agenti e partner sono stati interrotti.
La nave ”HHL Elbe”, unità multi purpose heavy lift da 9.627 tonnellate di stazza lorda, è al momento sequestrata a Rouen, su richiesta di un fornitore di bunker in attesa del pagamento del suo conto.
Hansa Heavy Lift è stata fondata nel 2011 dopo lo storico fallimento della Beluga Shipping, quest’ultima rilevata propria da Oaktree Capital che aveva anche fatto causa al fondatore di Beluga, Niels Stolberg.
Stolberg è poi stato condannato a tre anni e mezzo di carcere per frode contabile, ma al momento è in atto il processo di appello.
La crisi maritt...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fincantieri: varata ad Ancona ‘Four Season I’
ANCONA – Nelle scorse ore, presso lo stabilimento di Ancona, Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings LTD, Joint Owner/Operator di Four Seasons Yachts, hanno celebrato il varo di “Four Seasons I”,…
Cybersecurity e digitale al centro del workshop organizzato da RINA e Confitarma
ROMA – Nella splendida cornice di Palazzo Colonna a Roma si è tenuto il workshop “Cybersecurity e digitale: evoluzione normativa e compliance per le società di navigazione”, organizzato da RINA…
World Shipping Council: UE deve cogliere l’opportunità di riformare il sistema doganale
BRUXELLES – Alla vigilia della Giornata Mondiale delle Dogane 2025, i settori dello shipping, della logistica e del commercio internazionale hanno lanciato un appello congiunto per una riforma doganale europea…
Il presidente di Cipro incontra il nuovo Segretario Generale della ICS
NICOSIA – Il Presidente di Cipro, Nikos Christodoulides ha incontrato Thomas Kazakos, Segretario Generale designato della International Chamber of Shipping (ICS), per discutere i principali temi legati all’industria marittima. Durante l’incontro,…
Liberazione dell’equipaggio della Galaxy Leader
LONDRA – Erano sotto sequestro dal 2023. Ora finalmente sono liberi. Sono i marittimi dell’equipaggio della nave cargo Galaxy Leader in mano agli Houthi nel mar Rosso dal Novembre di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica