GENOVA - Hapag-Lloyd, subito dopo l'incidente ferroviario avvenuto a Parma sulla linea di collegamento con Bologna l'11 Luglio, aveva avvisato i suoi clienti della cancellazione di numerose partenze dei treni, essendo quella tratta snodo cruciale per i corridoi ferroviari sul territorio padovano e modenese.
Oggi la società fa sapere che l'area è ormai liberata dalle Autorità, e che se ancora non si ha l'ufficialità, entro 4-5 giorni si avrà la riapertura completa, una volta cioè terminati i lavori di ripristino dei binari e dall'area intorno.
Ci saranno comunque soppressioni di treni fino alla riapertura definitiva, in quanto i binari non saranno accessibili durante il periodo di lavorazione sulle opere civili.
All'indomani dell'incidente si era indicata la data del 22 Luglio per il ritorno alla normalità, ma i tempi si sono prolungati per i danni causati da ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Terza edizione del Green Logistics Expo al via
PADOVA – Apre i battenti mercoledì 9 ottobre alla Fiera di Padova, Green Logistics Expo, il Salone internazionale della logistica sostenibile che fino a venerdì 11 ottobre, sarà il luogo d’incontro la…
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Bellandi presidente Interporto toscano. Cioni e Roma confermati
LIVORNO – Sono soprattutto conferme quelle che arrivano dall’Interporto Toscano A. Vespucci di Guasticce. Oggi il nuovo Consiglio di amministrazione, eletto nei giorni scorsi ha scelto la nuova governance fino…
MSC Air Cargo riceve il suo primo Boeing 777 di proprietà
MALPENSA – La compagnia svizzera MSC Air Cargo ha annunciato l’ingresso del suo primo Boeing 777-200 interamente di proprietà, segnando una nuova fase nella sua espansione nel settore del trasporto…
Il settore ferroviario lancia l’allarme: fare ferrovia sempre più complesso
PARMA – Da Parma, sul palco del convegno organizzato da Cepim in occasione dei 50 anni di attività il settore ferroviario lancia l’allarme sulla sempre più difficile situazione per chi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica