Hapag-Lloyd aumenta i ricavi nel trimestre

nel trimestre
AMBURGO - Nel primo trimestre del 2020, Hapag-Lloyd ha registrato utili ante imposte (Ebit) per 176 milioni di dollari Usa (160 milioni di euro), risultato inferiore al corrispondente periodo dell'anno precedente di 243 milioni di dollari. Il risultato netto del Gruppo è sceso a circa 27 milioni di dollari. L'Ebita è leggermente diminuito a 517 milioni di dollari. “Nonostante la pandemia di Coronavirus, abbiamo iniziato l'anno in modo positivo. Maggiori volumi di trasporto e migliori tariffe di trasporto hanno aumentato i nostri ricavi. Il risultato finanziario è inferiore al primo trimestre dell'anno precedente in quanto abbiamo dovuto affrontare prezzi del bunker più elevati dopo le nuove regole dell'IMO 2020 dal 1° Gennaio", ha affermato Rolf Habben Jansen, amministratore delegato di Hapag-Lloyd AG. Nel primo trimestre dell'anno i ricavi sono aumentati di circa il 6%, raggiung...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi