Hapag-Lloyd intende ridurre emissioni di CO2

Hapag
AMBURGO - Ieri, mentre in tutto il mondo è stata celebrata la ”Giornata della Terra”, Hapag-Lloyd ha pubblicato il primo rapporto sulla sostenibilità. In questo report, la compagnia di navigazione ha annunciato per la prima volta l’obiettivo che si è prefissata in merito ai cambiamenti climatici: entro il 2020, Hapag-Lloyd intende ottenere una riduzione del 20% delle emissioni di CO2 per teu-chilometro (rispetto al 2016). L’armamento di Amburgo è già riuscito a ridurre significativamente le sue emissioni di CO2 in passato. Ad esempio, tra il 2007 e il 2016, le emissioni specifiche di CO2 della propria flotta sono state abbassate del 46%. ”Abbiamo deliberatamente fissato un obiettivo molto ambizioso in termini di emissioni di CO2, perché consideriamo la sostenibilità come un coinvolgimento attivo, piuttosto che buoni propositi. Quando si parla di sostenibilità Hapag-Lloyd è tra i leader nel settore del trasporto di container. Di volta in volta, il nostro coinvolgimento supera d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi