Connect with us

Shipping

Hapag-Lloyd migliora i risultati

In aumento entrate e containers trasportati

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

Hapag-Lloyd
AMBURGO - Hapag-Lloyd ha concluso la prima metà del 2019 con un risultato operativo significativamente più elevato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile ante imposte (Ebit) è aumentato a 389 milioni di euro (nel primo semestre 2018 era di 91 mln). Il risultato netto del Gruppo è salito a 146 milioni di euro (primo semestre 2018: -101 milioni). L’utile prima di interessi, imposte, ammortamenti (Ebitda) è salito a 956 milioni di euro (rispetto ai 427 milioni del primo semestre 2018). L’aumento dell’Ebitda di 529 milioni di euro include un effetto positivo di 217 milioni di euro causato dai nuovi principi di rendicontazione IFRS 16, entrati in vigore il primo Gennaio 2019. “Grazie a maggiori volumi di trasporto nelle nostre principali attività, un buon controllo dei costi e tariffe di trasporto leggermente migliori, possiamo contare su un buon primo semestre. Questo ci ha anche permesso di riscattare ulteriori debiti attraverso un rimborso anticipato”, ha ...
Abbonati o effettua il login
Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shipping

Numeri da record per Msc crociere

Il 2019 si chiude con oltre 4 milioni di crocieristi

Giulia Sarti

Pubblicato

il giorno

numeri da record per msc crociere
GINEVRA – Sono numeri da record per Msc crociere quelli presentati da Leonardo Massa, Country manager della compagnia, durante l’Italian Cruise Day 2019 in corso a Cagliari. Come già annunciato ieri a Livorno, durante la cerimonia di Maiden call della Msc Musica, Msc si appresta a chiudere il 2019 superando la soglia dei 4 milioni di crocieristi movimentati grazie a 877 scali in 13 porti italiani. Numeri che ci si attende possano crescere ancora nel 2020 del 7.5% raggiungendo i 4,3 milioni. “Si tratta di un vero e ...
Continua a leggere

Shipping

Fincantieri allunga Star Breeze

Inserita una nuova sezione di 25,6 metri

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

Star Breeze
TRIESTE – Fincantieri allunga Star Breeze. Ieri nello stabilimento di Palermo ha avuto luogo la cerimonia di allungamento di Star Breeze, la prima delle tre navi da crociera che rientrano nel piano di ammodernamento Star Plus dell’armatore Windstar, del valore di 250 milioni di dollari. La nave è stata infatti tagliata in due per consentire l’inserimento di una nuova sezione di 25,6 metri nella parte centrale dell’unità. Star Breeze navigherà da Barcellona a Lisbona il 20 Febbraio 2020, mentre gli eventi inaugurali nel Nord America sono previsti al porto di Miami il 19 Marzo 2020. L’operazione di trasformazione – altamente complessa – a cui è stata sottoposta Star Breeze (così come lo saranno Star Legend e Star Pride nel 2020) non è solo di natura estetica. Sono stati anche rimossi e sostituiti i motori per consentire alle unità una navigazione più attenta all’ambiente...
Continua a leggere

Shipping

Msc rinuncia alla Northern Sea Route

Diego Aponte: dobbiamo proteggere l’ambiente marino

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

Msc rinuncia
GINEVRA - Msc rinuncia alla Northern Sea Route. La Mediterranean Shipping Company, ha infatti annunciato la decisione di non voler utilizzare l’Artico come nuova scorciatoia tra il Nord Europa e l’Asia, ma di concentrarsi sul miglioramento delle performance ambientali sulle attuali rotte commerciali. La rotta del Mare del Nord si trova interamente nelle acque del Mar Glaciale Artico ed è stata sperimentata da altre compagnie marittime che cercano di sfruttare lo scioglimento dei ghiacci causato dal riscaldamento globale. Ma i manager di Msc sono convinti che i 21 milioni di container che la compagnia movimenta ogni anno, possano essere trasportati in tutto il mondo senza attraversare questo corridoio Artico. “In quanto azienda responsabile, con un patrimonio nautico di lunga data e passione per il mare, Msc ritiene che lo sciogliemento dei ghiacci in Artico sia veramente inquietante. Ogni diminuzione del livello egli oceani è prezioso e il ...
Continua a leggere

Trending

Il Messaggero Marittimo - I contenuti sono di esclusiva proprietà e non possono essere divulgati sotto alcuna forma se non con il consenso. Copyright © 2017 - Edizioni Commerciali Marittime s.r.l. Sede sociale: Piazza Cavour, 6 - Livorno | Ufficio Registro delle Imprese di Livorno n. 00088620497 | P.Iva 00088620497 | Capitale Sociale € 100.000,00 interamente versati

Scopri tutte le notizie dal mondo dello shipping e della logistica senza limitazioni

Utilizzando il sito, accetti la nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi