

GENOVA – Con oltre 500 dipendenti, di cui il 90% basati nel capoluogo ligure, e una presenza consolidata come primo cliente container del Porto di Genova e secondo a livello nazionale, Hapag-Lloyd ribadisce il suo impegno strategico in Italia. Tuttavia, la compagnia tedesca lancia un chiaro appello alle istituzioni: "Servono regole certe e un quadro normativo trasparente per continuare a crescere". Il gruppo, tra i big mondiali del trasporto marittimo containerizzato con una flotta di circa 300 navi e 21 terminal operativi nel mondo, considera Genova un punto nevralgico della propria rete. La città è, infatti, dal 2018 la sede della Regione Sud Europa, da cui vengono coordinate tutte le operazioni nel Mediterraneo.
In questi anni Hapag-Lloyd ha già investito centinaia di milioni di euro nel Porto di Genova, puntando su grandi pro...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Shaping the Future of Shipping: il summit ad Atene
ATENE – Atene ha ospitato il summit “Shaping the Future of Shipping” 2025, dell‘ICS, co-organizzato dal Ministero degli Affari Marittimi e della Politica Insulare della Grecia, dalla Camera di Commercio…
Forte tensione Israele-Iran: ripercussioni sul traffico marittimo e sul petrolio
TEHERAN – Israele ha lanciato nelle prime ore della mattina di venerdì 13 Giugno una massiccia offensiva contro l’Iran, colpendo impianti nucleari, fabbriche di missili balistici e comandanti militari di…
Assorimorchiatori: conferme ai vertici e nuova adesione dalla Sardegna
L’Assemblea di Assorimorchiatori, riunitasi nei giorni scorsi presso la sede romana dell’associazione, ha rinnovato gli organi direttivi confermando per il prossimo triennio tutte le cariche precedenti. Alla guida dell’associazione resta…
Trasporto marittimo: stabilità nei noli container, ma incertezze all’orizzonte
LONDRA – Dopo settimane di rialzi, il World Container Index (WCI) di Drewry si mantiene stabile a 3.543 dollari per container da 40 piedi, secondo l’aggiornamento del 12 giugno 2025.…
Boluda-MSC: alleanza sui rimorchiatori da 704 milioni
LIVORNO – Via libera dalle autorità antitrust internazionali all’accordo tra Boluda Towage, divisione del gruppo spagnolo Boluda Corporación Marítima, e il colosso svizzero-italiano MSC (Mediterranean Shipping Company), che entra ufficialmente…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica